giovedì 31 ottobre 2013

Simone Montedoro in "Rossella 2" giorni di messa in onda!

ROSSELLA 2 in onda da lunedì 04 e martedì 05 novembre 2013, Raiuno, ore 21.15 circa. Non mancate! (Salvo cambiamenti di programmazione dell'ultimo minuto).


domenica 20 ottobre 2013

Simone ci racconta Lorenzo Malatesta, il suo personaggio in Rossella 2


Fiction: “Rossella 2″: Simone Montedoro parla del suo personaggio, Lorenzo Malatesta, e dell’esperienza sul set


Dopo qualche rinvio, da lunedì 4 Novembre prenderà il via su RaiUno la seconda inedita serie della fortunata fiction “Rossella“, composta da cinque puntate, che ancora una volta vedrà protagonista Gabriella Pession nel ruolo di Rossella Andrei, una donna che, nell’Italia a cavallo tra Ottocento e Novecento, lotta per realizzare il suo sogno: diventare un medico. La serie, tra l’altro, si ispira alla vita di Ernestina Paper, la prima donna italiana laureata in Medicina.

Tante novità per queste nuova serie, a partire dalle new entry. Tra queste troviamo Simone Montedoro, che tra qualche settimana vedremo anche nella nona serie di “Don Matteo“, dove interpreta l’ormai famoso Capitano Giulio Tommasi.

In “Rossella – Capitolo secondo“, invece, l’attore ricoprirà un ruolo completamente diverso: sarà il misterioso e tenebroso Lorenzo Malatesta, un ex ufficiale che vivrà una passione amorosa proprio con Rossella.

Nel corso di un’intervista al settimanale “DiPiù Tv“, Simone Montedoro ha avuto modo di presentare il suo personaggio:

“Interpreto Lorenzo Malatesta, un ex ufficiale che ha lasciato l’esercito dopo aver ucciso per sbaglio una donna e un bambino e che ora alleva cavalli. Quando incontro Rossella, tra noi nasce un’amicizia, che poi si trasforma in passione. Il mio Lorenzo è molto ombroso e tormentato e perciò, con il regista Carmine Elia, abbiamo cercato di dargli un’immagine adatta, da ‘ribelle’: mi sono fatto crescere la barba e baffi, e ho indossato una parrucca. In qualche scena mi è anche caduta, tanto che la Pession mi prendeva spesso in giro…”

Parlando del lavoro sul set con la collega Gabriella Pession, l’attore ci racconta:

“Con lei mi sono trovato molto bene, anche se ha un ‘difetto’: ha il terrore dei cavalli. Un giorno abbiamo provato a girare una scena in cui lei doveva salire dietro di me a cavallo per ben cinque ore: Gabriella, però, appena vedeva l’animale, scappava. Alla fine abbiamo ‘usato’ una controfigura. Insomma, sul set mi sono molto divertito, e girare questa fiction è stata una delle esperienze più belle della mia carriera…”

Insomma, l’attore si è mostrato particolarmente entusiasta e soddisfatto di quest’esperienza e del lavoro svolto, anche se ottenere la parte di Lorenzo non è stato affatto semplice. Montedoro, infatti, ci dice a riguardo:

“Entrare nel cast della seconda serie di ‘Rosella’ è stata una vera impresa: ho dovuto superare ben sei provini prima di essere scelto. E’ una fiction che mi sono proprio dovuto ‘sudare’, insomma, ma non mi lamento. Mi considero un attore emergente, che deve ancora dimostrare il suo valore, e anche se da un po’ di tempo non riesco a lavorare con continuità, non mi sono certo dimenticato la gavetta: per quasi otto anni, infatti, ai provini ho ricevuto solo porte in faccia e per andare avanti sono stato costretto a fare mille lavoretti, dal commesso al barista…”

Infine, l’attore ci ha spiegato come si è preparato per interpretare il ruolo di Lorenzo:

“Per prima cosa ho ‘studiato’ equitazione: io sapevo già andare a cavallo, ma lo facevo solo ogni tanto. Prima delle riprese, invece, sono andato a lezione tutti i giorni, per più di un mese, per imparare a cavalcare con stile, ma apparendo naturale. Poi, ho letto numerosi libri su quel periodo storico e ho anche visto diversi film ambientati nell’Ottocento, come ‘Ragione e Sentimento’, tratto dall’omonimo romanzo di una celebre scrittrice inglese dell’epoca, Jane Austen, per studiare nei dettagli la gestualità di allora, il modo di parlare, di ‘approcciarsi’ ad una donna. Ho dovuto anche imparare a impugnare una spada e a duellare: durante le riprese avevamo un’insegnante che ci seguiva, ma spesso andavo sul set anche quando non dovevo girare per fare alcune lezioni ‘extra’…”

Insomma, l’attore si è impegnato davvero tanto per dare il massimo in questa fiction, per cui ci auguriamo che il suo lavoro verrà premiato. Voi che cosa ne dite?

Fonte: Teleblog tratta da Dipiù Tv

venerdì 18 ottobre 2013

venerdì 11 ottobre 2013

Don Matteo 9: rimandata la messa in onda!

AVVISO 
MESSA IN ONDA DON MATTEO 9: "Era tutto pronto, nuova sigla compresa, per la partenza di Don Matteo 9, prevista per giovedì 24 ottobre in prima serata. E invece Rai1 ha deciso all’improvviso di rivedere la programmazione autunnale delle sue fiction rimandando anche la partenza di «Rossella – Capitolo secondo» prevista per il 21. E così, da domenica 20 ottobre andranno in onda le repliche di «Un passo dal cielo 2» sempre con Terence Hill, mentre lunedì 21 prenderà il via «Una grande famiglia 2», la fiction con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman, Stefania Rocca e Giorgio Marchesi." (Fonte TV, SORRISI & CANZONI - www.sorrisi.com). PERTANTO DON MATTEO NON ANDRA' IN ONDA IL 24.10. E ANCHE ROSSELLA 2 ANDRA' IN ONDA NELLA DATA PREVISTA. NON CI RESTA CHE ASPETTARE NOTIZIE IN MERITO. - Lo Staff

RIPRESE A SPOLETO: un quarto blocco di riprese a Spoleto potrebbe essere possibile, nel mese di novembre, ci informeremo in merito con gli organi preposti.

Foto by diciccopucci - Comune Di Spoleto