sabato 30 marzo 2013

Auguri di Buona Pasqua dal Simone Montedoro Official Fan Club!

Il Simone Montedoro Official Fan Club augura a Simone, a tutti i suoi lettori, al cast, la troupe, la produzione di Don Matteo, de L'Isola, alla città di Gubbio, che ci ha ospitati con calore e affetto e alla città di Spoleto, che siamo certi ci accoglierà con lo stesso entusiasmo, una serena e lieta Pasqua.

 Simone Montedoro Official Fan Club Staff

giovedì 28 marzo 2013

Don Matteo 9: finalmente, ci siamo!

DON MATTEO, CIACK SI GIRA


Ecco le date e i nuovi interpreti.

Entra nel cast della fiction più amata d’Italia  il vincitore di Ballando con le Stelle 2012 e secondo classificato della prima edizione di Pechino Express, Andrès Gil che via twitter ha annunciato la propria partecipazione a Don Matteo 9, nel ruolo del venticinquenne Ettore, bello e dannato.

Entrerà in scena anche  Giorgia Surina, che interpreterà Bianca detta ‘Bibbi’, pubblico ministero presso il Tribunale di Spoleto.

Inoltre pare farà parte del cast anche Nadir Caselli, che dopo svariati ruoli minori in RIS 5 a Tutti per Bruno, Ho sposato uno sbirro 2 e Il Commissario Manara 2, interpreterà la parte di Rosalia, nipote del Maresciallo Cecchini.

Intanto sembrano fissate le date per le riprese:  dal 13  maggio all’ 8 giugno, dal 16 luglio all’8 agosto, dal 20 settembre al 20 ottobre.

Gli albergatori stanno già muovendosi per i pacchetti da vendere ai numerosissimi fans della fiction interpretata da Terence Hill.

La novità più importante della serie televisiva di successo rimane comunque sicuramente il trasferimento di tutta la troupe da Gubbio a Spoleto.

FONTE

mercoledì 27 marzo 2013

Don Matteo 9: news sulle date delle riprese a Roma e Spoleto!

Don Matteo, corsa per fare la comparsa. A metà aprile via al casting per la scelta.


SPOLETO - Tutti in fila per un posto da attore accanto a Terence Hill. L'effetto Don Matteo si sta riverberando sulla città del Festival come una brezza leggera, tra irrefrenabili curiosità e molte speranze. «Da quando si è sparsa la notizia che il set della fiction di Rai Uno sarà trasferito da Gubbio a Spoleto - dice un addetto al casting - mi arrivano decine di telefonate, anche da conoscenti che non sentivo da anni». Persone di tutte le età: «C'è chi propone i propri figli, - dice - ragazzi che promuovono se stessi e molte persone adulte, tra i quaranta e i cinquanta anni, che chiedono di poter partecipare». A muoverli c'è soprattutto la prospettiva di vivere un'esperienza diversa: «Ma anche il desiderio di guadagnare qualcosa». Del resto, il cachet per quanti riusciranno ad essere ingaggiati, potrebbe aggirarsi attorno ai settanta euro al giorno. E di questi tempi possono far comodo. Tra gli aspiranti figuranti, anche coloro che gravitano attorno alle locali scuole di teatro o alle numerose compagnie amatoriali. 
Intanto, da circa venti giorni a Roma la casa di produzione Lux Vide ha diramato annunci per comparse e figuranti residenti nella capitale, sia minorenni che adulti. Il 2 aprile inizieranno infatti negli studi romani le prime riprese della nona serie di Don Matteo. Per vedere arrivare la troupe a Spoleto, bisognerà invece attendere qualche settimana. Ma per i casting delle comparse spoletine i referenti della produzione sono in allerta: già nei prossimi giorni potrebbero essere diramati i primi annunci allo scopo di convocare gli aspiranti figuranti suddivisi per tipologie. In questo modo le comparse potranno essere selezionate qualche giorno prima di iniziare le riprese nella città Umbra. Consuetudine della produzione è infatti quella di creare una sorta di archivio al quale attingere all'occorrenza, puntata per puntata, man mano che verranno girate le diverse scene e realizzati i differenti episodi dello sceneggiato interpretato dal popolare prete-detective.
Per la tempistica, in ogni caso, lo scenario più probabile è che entro metà aprile si dia avvio ad una prima selezione delle comparse per essere pronti al primo ciack in piazza del Duomo il prossimo 13 maggio. Il set principale sarà allestito in piazza Duomo e per alcuni interni verranno utilizzati sia palazzo Bufalini, di proprietà privata, che il teatro Caio Melisso e l'ex Museo Civico, concessi gratuitamente dal Comune. La parrocchia di Don Matteo dovrebbe essere ambientata invece nella chiesa di Sant'Eufemia della Curia arcivescovile.

FONTE

lunedì 25 marzo 2013

Don Matteo 9: le probabili new entries!

Tv/Rai: Nadir Caselli e Andres Gil per Don Matteo 9
25 Marzo 2013 - 14:51
(ASCA) - Roma, 25 mar - Tra i vari nuovi ruoli che troveremo nella 9* serie di ''Don Matteo'' sul set dal 2 aprile ''Lia'' la nipote di Nino Frassica che sara' interpretato da Nadir Caselli. Rosalia detta Lia, una delle coprotagoniste di tutta la perfetta come nel ruolo che si cercava e' una ragazza ''bellissima, simpatica solare, un peperino ma che sa anche essere dolce e sa farsi voler bene da tutti''. Nel cast ci sara' nel ruolo di Ettore un 25enne molto bello anche lui da cercare,molto bello, tormentato ma non cattivo. Ha una corazza che lo rende impenetrabile, in realta' ha un cuore tenero Andres Gil attore, cantante e ballerino argentino noto per aver interpretato il personaggio di Bruno in tutte e due le serie de Il mondo di Patty.

Per la parte di Bianca detta Bibbi indiscrezioni danno per possibile interprete Giorgia Surina.

cm/red/bra

FONTE
------------------------------------------------------------------------
Tv/Rai: Giorgia Surina nuovo pubblico ministero per ''Don Matteo 9''
25 Marzo 2013 - 18:39
(ASCA) - Roma, 25 mar - Giorgia Surina sara' il nuovo pubblico ministero in ''Don Matteo 9'', le cui riprese inizieranno il 2 aprile. Nel cast della serie, come rivelato dall'ASCA, ci saranno anche Nadir Caselli, nel ruolo della nipote di Frassica, e il divo de ''Il mondo di Patty'' Andres Gil nel ruolo di Ettore, un 25enne molto bello, tormentato ma non cattivo.

cm/sam/

FONTE

domenica 24 marzo 2013

Messaggio di Simone riguardo l'inizio delle riprese di Don Matteo 9 a...Spoleto!

Abbiamo chiesto a Simone, quando sarebbero iniziate le riprese di Don Matteo 9. Ci ha inviato questo messaggio in risposta:

"Carissime ragazze un saluto a tutti ... Spero tutto bene anche per voi... L'unica cosa che so, è che  le riprese dovrebbero iniziare il 2 aprile... ! Un bacio di cuore! S."

Approfittiamo anche per informare i nostri lettori, che la location per la nona serie di Don Matteo, non sarà Gubbio, ma Spoleto, decisione questa che ha scatenato polemiche tra l'amministrazione comunale di Gubbio e la produzione Lux Vide.


FONTE

mercoledì 13 marzo 2013

Regalo di Pasqua per Simone!

Carissimi Fans, tra poco sbocceranno i primi fiori, l'aria si farà tiepida e il sole riscalderà i nostri cuori! E arriverà la Santa Pasqua! Il Simone Montedoro Official Fan Club si sta preparando per fare un regalo a Simone. Come ogni anno, abbiamo pensato di regalargli qualcosa di speciale, che sappiamo per certo gradirà moltissimo. Per sapere di cosa si tratta e per scoprire come fare a partecipare, inviate una mail a:

simonemontedorofanclub@gmail.it

entro e non oltre il 25 marzo 2013.

Vi aspettiamo numerosi!

Simone Montedoro Official Fan Club Staff



mercoledì 6 marzo 2013

Don Matteo 9: Messaggio di Simone al suo Fan Club Ufficiale

AVVISO: RIGUARDO LA NOTIZIA RIPORTATA DALLA RIVISTA DI PIU' TV, DOVE SIMONE VENIVA DATO COME ESCLUSO DAL CAST DI DON MATTEO 9, ABBIAMO CHIESTO LUMI AL DIRETTO INTERESSATO, IN QUALE CI HA INVIATO IL SEGUENTE MESSAGGIO:

"Non è vero sono notizie false!!!! Ragazze non dovete credere a tutto quello che scrivono!! Un bacio a tutti!!!!! A presto!! Farò parte del cast e ci saranno tante novità!"