mercoledì 22 giugno 2011

Palinsesto Raiuno per la stagione 2011-2012

Vi proponiamo un articolo riguardante il palinsesto RAIUNO per la stagione 2011-2012, dove potrete leggere interessanti novità.

RAI1, PALINSESTO 2011/2012: DA SETTEMBRE A FEBBRAIO, 114 PRIME SERATE DI FICTION IN PRIMA TV

Da sempre fiore all’occhiello della Rai, anche nella prossima stagione la fiction italiana caratterizzerà buona parte dell’offerta in prime time della tv di Stato. Del resto i numeri parlano chiaro: nei primi mesi di garanzia del 2011, le 47 serate dedicate da Rai1 a serie e film tv hanno portato a casa una media di ben 5.735.000 spettatori con una crescita di oltre 520.000 unità rispetto al 2010. In aumento anche lo share medio, passato dal 20.5% al 21.3%. Risultati di tutto rispetto che assumono ancora più valore se si considera il contesto televisivo attuale, contraddistinto dalla frammentazione degli ascolti dovuta alla nascita di nuovi canali del digitale terrestre e dalla sempre più forte presenza del satellite. Dopo aver visto in generale i palinsesti di Rai1 (qui), Rai2 (qui) e Rai3 (qui), andiamo dunque a conoscere nel dettaglio la consistente offerta di Rai Fiction per la stagione 2011/2012. Da settembre sino all’inizio del prossimo anno con ben 4 appuntamenti settimanali, Rai1 offrirà ai suoi fedeli spettatori: 11 serie tv, 13 miniserie ed un ciclo di 4 film tv.

Sul fronte della lunga serialità il ritorno più atteso è indubbiamente quello di Don Matteo 8 con l’inossidabile Terence Hill e lo stralunato Nino Frassica. La nuova stagione diretta da Giulio Base, Carmine Elia ed Elisabetta Marchetti sarà composta di 24 episodi e terrà compagnia al pubblico per ben 12 prime serate. Sull’onda del celebre parroco detective, sempre a firma della Lux Vide, arriverà in autunno anche Che Dio ci aiuti, una fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di una suora intenta ad indagare su omicidi e fatti di cronaca. La serie, diretta da Francesco Vicario, sarà composta di 16 episodi (8 prime serate) e vedrà nel cast Massimo Poggio nel ruolo di un commissario.Indagini e misteriosi delitti anche per Veronica Pivetti, pronta a tornare in tv con 6 nuove avventure di Provaci ancora Prof 4, la fiction Endemol diretta da Tiziana Aristarco. Saranno invece 13 gli appuntamenti con Tutti pazzi per amore 3, la serie della Publispei con protagonisti Emilio Solfrizzi, Antonia Liskova e Carlotta Natoli, ai quali si andranno ad aggiungere le new entry Ricky Memphis, Martina Stella e Anita Caprioli. In arrivo anche lo spin off di Gente di Mare, intitolato L’isola (produzione Palomar). La fiction in 13 puntate, diretta da Alberto Negrin con protagonisti Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro e Alexandra Dinu, rispetto alle due stagioni della serie madre, non sarà più ambientata sulle coste della Calabria, bensì sull’isola d’Elba e nelle altre isole dell’Arcipelago toscano.

Oltre alle serie già collaudate, non mancheranno nei prossimi mesi numerose novità come: Il segreto dell’acqua, 6 appuntamenti con Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini per la regia di Renato De Maria (produzione Magnolia Fiction); Il Commissario Nardone, regia di Fabrizio Costa, con Sergio Assisi protagonista di 6 intriganti indagini (produzione DAP); Il Restauratore, 6 puntate con Lando Buzzanca e Martina Colombari, regia di Giorgio Capitani e Salvatore Basile (Albatross Entertainment); La donna che ritorna, 4 appuntamenti con Virna Lisi, Barbara Livi, Emilio Bonucci, regia di Gianni Lepre (produzione Endemol). Tutta la Musica del cuore, serie in 6 puntate con Francesca Cavallin e Johannes Brandrup, regia di Ambrogio Lo Giudice (Produzione Casanova Multimedia); Il giovane Montalbano, 6 appuntamenti con Michele Riondino e Sarah Fernelbaum, regia di Gianluca Tavarelli (Produzione Palomar).

Per quanto riguarda le miniserie in due puntate, Beppe Fiorello sarà il protagonista di Sarò sempre tuo padre, al fianco di Ana Caterina Morariu, per la regia di Stefano Reali (Solaris Media). Rodrigo Guirao Diaz, a breve sul set di Terra Ribelle 2, sarà invece protagonista al fianco di Vittoria Puccini in Violetta, regia di Antonio Frazzi (produzione Magnolia) e di Alessandra Mastronardi ne La Certosa di Parma, regia di Cinzia Th Torrini (produzione Tangram Film – France Television). Tris di fiction per Vanessa Hessler, interprete di Cenerentola, versione riveduta e aggiornata della celebre fiaba (produzione Lux Vide), de La figlia del capitano, al fianco di Primo Reggiani (produzione Immagine e Cinema), e de La ragazza americana (produzione Immagine e Cinema). Tra le miniserie in cartellone anche Il signore della truffa con Gigi Proietti, regia di Louis Prieto (produzione Artis), e Dove la trovi un’altra come me? con Gabriella Pession, Daniele Pecci e Giorgio Lupano, regia di Giorgio Capitani (produzione Leone Cinematografica) .

Non mancheranno anche nella prossima stagione le tanto amate biografie. Si partirà da Tiberio Mitri – Il campione e la miss, la fiction con Luca Argentero e Martina Stella prevista per lo scorso mese di marzo e poi sospesa a poche ore dalla messa in onda in seguito ad alcune diatribe legali con la famiglia del noto pugile. In arrivo anche Anita, la biografia di Anita Garibaldi con Valeria Solarino e Giorgio Pasotti, regia di Claudio Bonivento (Produzione Goodtime), e Il sogno del maratoneta, miniserie sulla vita di Dorando Pietri con Luigi Lo Cascio, regia di Leone Pompucci (produzione Casanova Multimedia). Pierfrancesco Favino, ispirandosi al celebre racconto di Indro Montanelli e all’indimenticabile film di Roberto Rossellini con Vittorio De Sica, vestirà invece i panni de Il Generale Della Rovere, per la regia di Carlo Carlei (produzione Rizzoli Audiovisivi).

A completare l’offerta di Rai Fiction, una collana di 4 film tv prodotti dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori: Troppo amore, con Antonia Liskova e Massimo Poggio per la regia di Liliana Cavani; La fuga di Teresa con Alessio Boni e Stefania Rocca, regia di M. Von Trotta; Ragazze in Web con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi e Helena e Glory con Barbora Bobulova e Thomas Trabacchi, entrambi diretti da Marco Pontecorvo. Tutte e quattro le pellicole avranno in comune il tema della violenza sulle donne.

Fonte

martedì 21 giugno 2011

Simone Montedoro in Don Matteo 6

Da mercoledì 29 giugno 2011 dalle ore 11.30 alle ore 13:30 andranno in onda su Raiuno,  repliche di "Don Matteo 6". Fra i protagonisti anche il nostro Simone Montedoro.


mercoledì 15 giugno 2011

Le news del Simone Montedoro Official Fan Club a domicilio!

Vuoi ricevere tutte le notizie su Simone Montedoro direttamente sulla tua casella email? Rimanere aggiornato sulle attività del Fan Club anche se non puoi visitare il nostro sito e il nostro blog quotidianamente? Da oggi è possibile farlo iscrivendosi alla nostra Newsletter automatica direttamente dal blog del Simone Montedoro Official Fan Club!

Da oggi il nostro Fan Club propone ai suoi lettori un nuovo servizio utilissimo sia ai visitatori più "accaniti" sia a quelli saltuari e sporadici. Inserendo il proprio indirizzo email nella casella "Ricevi gli aggiornamenti per email!" nella colonna di navigazione a destra di questa Home Page, riceverete tutti gli aggiornamenti in una mail giornaliera, inviata solo in caso di news e novità pubblicate dal nostro staff. Questo vuole dire che, in caso di nuovi post, avrete un'unica mail giornaliera riassuntiva dei contenuti del blog. Nel caso in cui non ci siano aggiornamenti, non riceverete alcuna email. Un servizio, a nostro avviso, molto utile, ma non invasivo, offerto da "Feed Burner" ai nostri lettori.

Come funziona?
Una volta inserito il proprio indirizzo email nella casella "Ricevi gli aggiornamenti per email!" e cliccato sul bottone "Submit", riceverete una mail, in inglese, contenente un link sul quale cliccare per attivare il servizio. Da questo momento il servizio è automatico e riceverete un'unica mail quotidiana solo in caso di aggiornamenti del blog. In ogni mail ricevuta troverete anche le modalità per disattivare il servizio qualora non siate più interessati. Per qualsiasi ulteriore informazione scrivete a simonemontedorofoanclub.@gmail.com

Che differenza c'è con la vecchia Newsletter offerta dal Fan Club?
La vecchia Newsletter era un servizio periodico e non quotidiano. Gli invii delle email agli iscritti alla Newsletter non avevano una scadenza precisa, ma erano attivati solo in caso di aggiornamenti o comunicazioni importanti o interessanti per i nostri iscritti.

Cosa posso fare se sono interessato anche alle notizie che riguardano la fiction Don Matteo e gli altri protagonisti, oltre Simone Montedoro?
Un servizio analogo è offerto anche dal seguitissimo blog Don Matteo News.  La procedura è identica a quella che avete seguito per la newsletter di questo blog.


***ATTENZIONE***: questo nuovo servizio SOSTITUISCE interamente la vecchia Newsletter offerta dal Simone Montedoro Official Fan Club. Abbiamo deciso di non trasferire automaticamente nel nuovo servizio, tutti gli indirizzi degli iscritti alla vecchia Newsletter. In questo modo chi non è più interessato sarà libero di non iscriversi nuovamente e di non ricevere più gli aggiornamenti. Gli indirizzi degli iscritti alla vecchia Newsletter sono presenti unicamente nel nostro database e chi non si iscriverà al nuovo servizio non riceverà più nessun aggiornamento dal Fan Club.

venerdì 10 giugno 2011

Arrivederci...Gubbio...

Ciao a tutti...la mia vacanza eugubina sta volgendo al termine e quindi credo proprio che sia arrivato il momento di fare un bilancio di questa bellissima avventura, anche se io detesto farli, in quanto la fine di un periodo, di una piacevole parentesi non preclude il fatto che ce ne possa essere sempre un altro, nello stesso posto...ma questa volta non si è trattato del solito soggiorno vacanziero, ma di un qualcosa di veramente speciale, almeno per me...

Ho amato Gubbio sin dalla prima volta che ci sono stata, lo scorso anno...il fascino dei vicoli, la maestosità dei monumenti e soprattutto la pace che ti lascia dentro lo scenario di Piazza Grande sono impagabili, meritano e devono essere vissuti di persona e pienamente.

Poi, per chi come me, come noi, ama la fiction di Don Matteo, la cittadina eugubina assume un fascino più marcato, più speciale...ogni vicolo, ogni casa, ogni finestra, ogni angolo di questa splendida città medievale ha racchiuso in sé un ricordo, evoca un'immagine, un fotogramma, una storia narrata nella fiction e fa tornare alla memoria ricordi che ti strappano un sorriso, che ti emozionano, che ti lasciano dentro quel pathos che fa sembrare reale una fiction...ogni ora, ogni minuto è scandito dai rintocchi del campanile di Palazzo dei Consoli, ai quali a volte rispondono le scampanellate delle chiese dei dintorni...e il tempo sembra fermarsi, per poi riprendere a scorrere lento, mentre la giornata prosegue quieta e rilassante...

Dicevo, per chi ama Don Matteo, Gubbio ha un sapore diverso, speciale, unico...lo scorso anno, seduta ai tavoli esterni del bar, avevo chiuso gli occhi ed avevo immaginato di vedere i protagonisti di questa fiction arrivare, girare per la piazza...e già allora l'emozione era stata forte...ho fatto la stessa cosa quest'anno, con la differenza che l'immaginazione era diventata realtà...

Vorrei provare a descrivervi le emozioni e il batticuore che ho provato ogni volta che arrivavo in Piazza Grande, ma vi assicuro che è davvero impossibile, le parole sarebbero sempre troppo poco esplicative rispetto all'intensità di ciò che si prova...sono sensazioni che vanno vissute e provate di persona, momenti che vanno toccati con mano, perché nessuna parola potrà mai descriverle per quello che realmente sono...io c'ho provato, ma ogni volta cancellavo tutto e iniziavo di nuovo e così per varie volte...alla fine ho desistito...

Come potrei descrivere l''emozione di trovarsi a due metri da Terence Hill con la tonaca, il basco e la sua immancabile bicicletta? E vedere recitare Nino Frassica nei panni del nostro adorato Maresciallo Cecchini? Ammirare la nostra meravigliosa e bravissima Pamela nei panni della dolcissima Patrizia? Trovarsi di fronte all'affascinante Simone Montedoro, impettito nella sua divisa da Capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi e pensare “non ci posso credere!”. E poi Nathalie Guettà e Francesco Scali nei panni dei nostri adoratissimi e divertentissimi Natalina e Pippo...la nostra Giada Arena nei panni di una cresciuta Assuntina...al mitico Ghisoni, sempre interpretato dal nostro Pietro Pulcini...e poi la new entry Eleonora Sergio e i protagonisti di episodio e di puntate come Laura Glavan, Prospero Richelmy, Elisabetta Valgoi, Bruno Cabrerizo (dopo mesi ho imparato a dire il suo cognome ^_*)...

Ricordo che una mattina, era sola in Piazza Grande, seduta al tavolo esterno del bar e guardavo le riprese, c'erano Terence, Nino e Simone che stavano girando una scena...erano lontani e non riuscivo a sentire le battute e nella mente mi è balenato un pensiero folle, mi sono detta: “ora prendo il telecomando e alzo il volume, che non sento!”...subito dopo sono sobbalzata sulla sedia e solo allora mi sono resa veramente conto che non stavo guardando la tv, ma tutto ciò che scorreva davanti ai miei occhi era reale, vero..i miti Terence Hill e Nino Frassica, i nostri adoratissimi Simone e Pamela, gli amatissimi Nathalie, Francesco, Pietro, Giada, Andrea e anche Billo erano lì, davanti ai miei occhi, pronti a regalarci nuovi sorrisi, nuovi casi intriganti, nuovi momenti esilaranti...ma soprattutto nuove emozioni...

Non mi dilungo di più, perché chi verrà al prossimo blocco di riprese eugubine, potrà toccare con mano tutto ciò...

Permettetemi, però, di fare dei ringraziamenti...

UN GRAZIE:

  • Agli abitanti di Gubbio, gente cordiale e gentilissima, paziente e simpatica, che mi ha fatto sentire come se fossi a casa mia;
  • Al Comune e all'Amministrazione di Gubbio per come è organizzata e tenuta la città;
  • All'Hotel-Bar Relais Ducale, nelle persone dei proprietari Daniela e Sean, del personale tutto e in particolare dei camerieri Azzurra, Gabriella, Gianni e Luana;
  • Al ristorante La Balestra per l'accoglienza e il trattamento che ci hanno riservato;
  • A Leo e la sua impeccabile Mercedes per averci scorrazzato per i dintorni di Gubbio, un grazie di cuore;
  • Al negozio Medio Evo di Ponte D'Assi;
  • Al Jolly Bar per le buonissime insalate, le gustose cresce farcite e i deliziosi gelati;
  • All'hotel-ristorante Grotta dell'Angelo per l'accoglienza, l'ospitalità, la disponibilità e la cordialità con cui mi hanno fatta sentire parte della famiglia, in particolare nelle persone di Laura e Andrea...grazie di cuore e a prestissimo.

UN GRAZIE ENORME:

  • Alla Lux Vide per la realizzazione della nostra fiction preferita;
  • Alla produzione nella persona di Fabio e Marco;
  • Alla troupe intera, nessuno escluso;
  • Alla sezione trucco, in rappresentanza Beatrice e Ambra;
  • Alla sezione costumi, in rappresentanza Janice;
  • Alla sezione parrucchieri, in rappresentanza Francesco (raccomando a te il ciuffo del nostro bel Capitano ^_*);
  • Alla sezione tecnica (macchinisti, tecnici luci, audio, video, motore, ciak, microfonisti, attrezzisti, etc);
  • Alla security, in rappresentanza Massimo e Tony;
  • Agli assistenti degli attori, in rappresentanza Stefania e Laura;
  • Agli autisti, a tutti gli altri tecnici e assistenti;
  • Agli sceneggiatori e story editor, in particolare Alberto, nella speranza che non ci facciano soffrire troppo XD;
  • Alle figurazioni, in rappresentanza  Annamaria perché signore e signori, se Don Matteo è la bellissima fiction che tutti noi apprezziamo, lo dobbiamo in gran parte anche a tutte le maestranze sopra elencate.

 GRAZIE INFINITE:

  • Al regista Giulio Base e alla sua assistente Francesca;
  • Al regista Carmine Elia e alla sua assistente Cristina;
  • Al regista Fernando Muraca;
  • Al regista Salvatore Basile;
  • A Terence Hill per aver ancora una volta vestito i panni del nostro amatissimo Don Matteo;
  • A Nino Frassica per la sua simpatia e per aver reso il Maresciallo Cecchini sempre più adorabile;
  • A Pamela Saino, la nostra adorata Stellina, che ha dimostrato di essere non solo la bravissima attrice che abbiamo avuto modo di apprezzare, ma anche e soprattutto una persona meravigliosa nel suo essere semplice, disponibile e adorabile;
  • A Nathalie Guettà, per la splendida persona che è, un bacio;
  • A Francesco Scali per la sua innata simpatia;
  • A Pietro Pulcini, che ha saputo sorprendermi e non solo per la sua bravura...un bacio speciale;
  • A Giada Arena, che saprà rendere la nostra Assuntina ancora più straordinaria, ti voglio bene;
  • A Andrea Pittorino e Anya (Billo), un bacio;
  • A Eleonora Sergio, un'attrice bravissima ma ancora più una persona solare e simpaticissima...mi raccomando, come PM, fai la brava XD;
  • A Bruno Cabrerizo, Prospero Richelmy, Elisabetta Valgoi, Laura Glavan e Massimo Olcese (Sempre e Comunque Forza Samp!), che sono certa saranno ottimi protagonisti di puntata; 

UN GRAZIE DI CUORE VA:

  • A Rosita, adorata compagna di viaggio, di avventure e di risate in quel di Gubbio...ti voglio un mondo..ma che dico, un mondo più un Plutone di bene...
  • A Francesca, Cinzia e rispettivi mariti, a Max per il prezioso aiuto al raduno e soprattutto per le persone adorabili che sono;
  • A tutti i partecipanti al nostro raduno eugubino, in particolare ai bambini presenti per la loro educazione e rispetto;
  • Allo staff del Simone Montedoro Official Fan Club e del Pamela Saino Official Forum, nelle persone di Arianna, Rosita, Marco, Ambra, SimoncinaF, lucia00, Francesca, Riky, Max e Simona per lo splendido lavoro svolto in mia assenza;
  • Ad Arianna, mia socia e compagna in questa avventura montedoriana sin dall'inizio...ti voglio bene...;
  • Alla mia sostituta nel Pamela Saino Official Forum, .:MoonM:. per aver tenuto le redini del Forum in modo egregio ed impeccabile, un bacio;
  • Allo staff del Giada Arena Official Forum, del Nathalie Guettà Official Fan Club, a chi ha gestito le pagine FB del Simone Montedoro Official Fan Club e Pamela Saino Official Forum;

UN GRAZIE SPECIALE E UNICO VA:
Al "nostro" SIMONE, per il meraviglioso attore che tutti conosciamo e per la splendida persona che ho avuto modo di apprezzare e conoscere. Persone come te, Simone, ce ne sono pochissime, con un mondo speciale dentro che non aspetta altro che di essere mostrato agli altri. Resta così, perché il tuo essere speciale fa di te una persona unica al mondo.

Spero di non aver dimenticato nessuno, se l'ho fatto, chiedo scusa, ma in queste quattro settimane ho avuto modo di conoscere e apprezzare molte persone, un grazie va anche a tutte loro. Lasciare Gubbio sarà difficile...mooolto difficile...

Qui Maria Letizia da Gubbio...alla prossima avventura eugubina...passo e chiudo...

Don Matteo 8: Gubbio live! Le ultime foto eugubine...

La nostra inivata Maria Letizia, dopo quattro bellissime ed indimenticabili settimane a Gubbio, dove ha seguito le riprese di Don Matteo 8 ed in particolare ha potuto seguire il lavoro di Simone sul set, si prepara, anche se a malincuore, a tornare a casa. Non ha mancato però di inviarci le ultimissime foto scattate a Simone, dandoci appuntamento per le prossime visite sul set. Intanto noi, vi aspettiamo qui, per gli aggiornamenti e le news su Simone